Blog

Alococco: un racconto estivo

“Ogni giorno, sulle spiagge, avviene una particolare forma di baratto tra l’uomo e il mare. Le onde che giungono a riva ci lasciano conchiglie in cambio delle orme.” Lucio Corsi EPISODIO NUMERO UNO: Questa mattina al mercato ‘ieva un batterio. Questa mattina al mercato ‘ieva un batterio che si chiama lombrocolo, na specia di vermeContinua a leggere “Alococco: un racconto estivo”

Il grillo del qui e ora

Un grillo si posò sulla zanzariera della cameretta. Erano circa le 7 di mattina e Giulia iniziava ad aprire gli occhi, svegliandosi dopo un lungo sonno. Da subito il suo sguardo andò verso il grillo e decise di avvicinarsi. Il grillo, che era appena arrivato e conosceva bene il comportamento degli uomini, non sempre accoglienteContinua a leggere “Il grillo del qui e ora”

Nelle case degli altri

“Ma le case degli altri, viste da fuori, sembrano sempre più interessanti della mia” ripetevo mentre giravo in bicicletta le vie che si intersecavano con quella centrale, storica dell’’Università. Quando dalle finestre, nel silenzio più totale, capitava di intravedere una donna asciugare i piatti frenavo violentemente e poco importava che ci fosse qualcun altro inContinua a leggere “Nelle case degli altri”

Il dentro e l’attorno

Il segreto sta nel rimanere dentro la cosa. Ascoltavo tempo fa un’intervista ai fratelli Gallagher. Alla domanda del giornalista relativa ad una dichiarazione sostenuta a metà anni 90, Noel ha risposto che non ricordava quella frase citata. A quel tempo era infatti troppo impegnato a vivere la situazione rispetto ad accorgersi che la stava vivendo.Continua a leggere “Il dentro e l’attorno”

Ricevi i nuovi contenuti direttamente nella tua casella di posta.